giovedì 11 giugno 2009

Ciao a tutti.
Oggi è ormai il sesto giorno che passo qui a Kurgan e mi sento fermo, impotente e con una gran foga di ripartire verso il mio viaggio ma senza poter fare nulla sino all'arrivo di questo benedetto pezzo di ricambio.Mi manca molto "la strada" come un tennista senza la sua racchetta.Però con tutta sincerità devo dire che nel non poter viaggiare sto conoscendo sempre di più gli usi e costumi di questo popolo.Forse il primo impatto con la gente è particolare perchè sono un pò diffidenti con gli stranieri ma una volta fatto amicizia ho capito che i Russi ti danno l'anima e cercano di aiutarti in ogni modo dimostrando di essere delle persone veramente speciali e accoglienti in tutto per tutto.Oggi ho conosciuto dei veri e propri avventurieri fuoristradistici che viaggiano con moto, fuoristrada e quad.Mi hanno mostrato immagini incredibili di viaggi attraverso gli urali e il Kazakhstan con i loro mezzi e vi assicuro che si tratta varamente di puro "trophy" attraverso foreste e deserti, come diremmo noi è "gente con le palle quadrate"!!!!!!!!
Come se non bastasse dopo avermi dato vito e alloggio oggi mi hanno dato una loro moto per girare per la citta fino a quando l'africaccia non sarà in condizioni da poter partire!!incredibile!!!A volte mi fermo a pensare e credo che io ho chiunque altro può viaggiare nel mondo grazie a queste persone che nel momento del bisogno sono pronte ad aiutarti e tirarti su il morale quando in certe situazioni ti verrebbe da urlare al cielo inutilmente.Grazie ragazzi!!!

Nessun commento:

Posta un commento